

Prenditi cura del tuo bambino con dolcezza
NUOVA LINEA 100 GIORNI – DAL CONCEPIMENTO AI 2 ANNI DI VITA
La salute e il benessere di un adulto dipende da ciò che succede prima del concepimento, durante la gravidanza e fino ai 2 anni di vita: i primi 1000 giorni.
Una fase fondamentale nella definizione dello stato di salute del futuro adulto.
Nei suoi documenti, l’OMS fa frequentemente riferimento alla teoria dei mille giorni, promuovendo la diffusione su scala globale delle buone pratiche per favorire l’acquisizione e il mantenimento di un buono stato di salute.
Il Ministero della Salute, recependo le raccomandazioni dell’OMS, ha prodotto un documento per sensibilizzare alla conoscenza dei principali fattori di rischio per la salute e di quelli protettivi.
I tossici chimici e i distruttori endocrini veicolati attraverso ciò che mangiamo e ciò che assorbiamo, durante la gravidanza vengono trasmessi al feto, in dosi tali da provocare alterazioni epigenetiche che si ripercuotono non tanto nell’immediata vita post-natale ma, molto più avanti, in età adulta.
Pertanto, in questo periodo, è particolarmente importante utilizzare, nella cura della madre e del neonato, sostanze altamente certificate nella filiera di produzione e, soprattutto, prodotti assolutamente scevri da inquinamenti ambientali.
Particolare attenzione è necessaria nella formulazione di un cosmetico destinato ai bambini, considerando che i meccanismi e i bersagli degli interferenti endocrini (tiroide, sviluppo puberale) sono di particolare rilievo per la salute in età pediatrica. Nonché alle donne incinte e in allattamento, per il possibile trasferimento delle sostanze attraverso la placenta e ai neonati.
A partire da tutte queste evidenze nasce la linea 1000Giorni BioGenya:
Bagnoschiuma bagnetto neonati, crema cambio pannolino, olio corpo per il neonato e la mamma: una linea di cosmetici adatti a mamma e bambino, sicuri, naturali e formulati senza sostanze pericolose.
Grazie all’estrema attenzione nella selezione degli ingredienti e all’innovativo packaging, la linea 1000Giorni BioGenya può vantare un impatto notevolmente ridotto sull’ambiente, contribuendo alla salvaguardia della natura.
La nostra scelta in questo senso è stata l’adozione del tubo in carta riciclabile: la plastica della confezione viene ridotta e sostituita con un materiale a base cartone di origine biologica e certificata. Un’operazione che permette una riduzione della plastica fino all’80%.
Con la linea 1000Giorni, BioGenya ha voluto proporre prodotti efficaci ed innovativi che seguono mamma e bambino nel loro percorso di crescita con delicatezza e attenzione per il futuro della pelle e dell’ambiente. Un impegno per il benessere della mamma e del bambino ma anche la possibilità di offrire alle prossime generazioni un mondo migliore.
Per scrivere insieme il futuro del bambino dai suoi primi 1000 Giorni.